Emma Marrone: “Siamo in una società che non ammette sconforto”

Emma Marrone Siamo in una società che non ammette sconforto

Questo mestiere è bellissimo, ma è diventato velocissimo”.

Dopo un periodo di sfide personali, tra cui la perdita del padre, Emma Marrone torna sulla scena musicale con una nuova energia e un brano dal titolo Ho Voglia Di Te. Il singolo, nato dalla collaborazione con Olly e prodotto da Jvli, rappresenta un “ricongiungimento affettivo con la musica”, come lei stessa afferma in un’intervista a La Repubblica. E parlando di questa collaborazione ha detto: “Sono due ventenni ma la sensazione è di avere la stessa età. Come quando canto con la Vanoni. Per fortuna ci sono dimensioni in cui numeri vengono meno”.

“Si è riaccesa la fiamma”

“Si è riaccesa la fiamma di quando non avevo una lira e facevo grandi sogni, non solo sacrifici. Questo mestiere è bellissimo ma negli ultimi tempi è diventato velocissimo. Pur dando il massimo, rischi di perdere qualcosa”. Emma Marrone non nasconde il suo disappunto nei confronti del panorama musicale di oggi: “Ho mollato le ossessioni e liberato la creatività. Questa società non ammette sconforto, invece è da lì che si impara“.

Un periodo di riflessione è stato in parte influenzato dal lutto per la perdita del padre: “Davanti a certi cataclismi, tutto il resto si ridimensiona, assume un altro peso. È tuttora dura, ma mi sono rialzata donandomi alla musica senza riserve o paura dei giudizi”. Emma ripercorre i suoi passi e si sofferma sul suo passato da ragazzina di paese “Una ragazzina di paese che sognava una realtà molto più grande di quella che viveva. Me la sono conquistata, ma ero così impegnata a dimostrare di meritarmelo, che ciò che realizzavo non sembrava mai abbastanza“. Dopo il successo di Souvenir, la cantante salentina è pronta a tornare sulla scena con nuova musica e un nuovo tour che porterà nei palasport il prossimo novembre.