“Spero che le giovani donne non siano così dure con se stesse”.
Emily Ratajkowski ha sempre parlato apertamente del suo corpo e della sua immagine. In una recente intervista a Vanity Fair, ha rivelato di farsi il botox, ma di non volere che questo cambi il suo modo di esprimersi. La modella ha dichiarato apertamente di sottoporsi alle “magiche punturine” e di non preoccuparsi di ciò che gli altri pensano in proposito.
Quando si inizia a parlare di invecchiamento, indipendentemente dalla sua bellezza naturale, Emily rivela: “Mi faccio il botox, ma mi piace che la mia faccia si muova. Il mio viso si muove ancora ed è una cosa di cui sono molto orgogliosa, ma non ho paura di usare quello che c’è in giro.“
“My Body” e il femminismo
A due anni di distanza dalla pubblicazione della sua raccolta di saggi My Body, le parole di Emily Ratajkowski sull’ossessione del “controllo del corpo” fanno ancora discutere. Lei stessa ha affermato che c’è qualcosa di profondamente sbagliato nel concepire i rapporti tra uomini e donna e financo quelli sociali basati esclusivamente sull’aspetto fisico: “Nelle nostre relazioni con gli uomini, pensiamo di essere noi le responsabili, perché queste dinamiche di potere sono in realtà nascoste dalla nostra cultura. Lavoriamo duramente per far sembrare che le donne abbiano potere essendo giovani e belle, ma non è così semplice. Spero che le giovani donne si concedano una pausa invece di essere così dure con se stesse. Spero che pensino a queste relazioni e a queste dinamiche e capiscano quanto possano essere spaventose”.