La serie TV sarà incentrata su un universo interconnesso di storie criminali.
Emilia Clarke sarà la protagonista di Criminal, nuova serie drammatica di Amazon. A rivelarlo in esclusiva è Variety: l’attrice britannica nota in tutto il mondo per l’interpretazione di Daenerys Targaryen nella serie televisiva Il Trono di Spade si unisce al cast dell’atteso show tratto dell’omonima serie di graphic novel.
Il cast della serie
Emilia Clarke si unisce agli altri protagonisti già annunciati, tra i quali Charlie Hunnam, Richard Jenkins, John Hawkes, Adria Arjona, Logan Browning, Kadeem Hardison, Pat Healy, Taylor Sele, Gus Halper, Aliyah Camacho, Michael Mando, Marvin Jones III, Michael Xavier e Dominic Burgess. Le graphic novel di Criminal (di Ed Brubaker e Sean Phillips) darà il via a una nuova storia che sarà “un universo interconnesso di storie criminali”. Ed Brubaker ricoprirà il ruolo di co-showrunner e produttore esecutivo insieme a Jordan Harper. Sean Phillips sarà invece produttore esecutivo con Sarah Carbiener e Philipp Barnett.
Il personaggio di Emilia Clarke
A dirigere i primi quattro episodi di Criminal Ryan Fleck e Anna Boden. La serie è prodotta da Amazon MGM Studios. Emilia Clarke interpreterà una ragazza di nome Mallory, descritta nella sinossi ufficiale come “una rapinatrice armata audace e scaltra, veloce con la pistola quanto con l’ingegno. Mallory è una donna al limite, che vive al di fuori della legge e nasconde segreti che metteranno in pericolo lei e tutta la sua banda”.