La showgirl risponde a chi l’accusa di essere “protetta” dall’ex Flavio Briatore.
Elisabetta Gregoraci risponde a chi la critica di essere “raccomandata”. La showgirl, infatti, dal 29 gennaio torna in televisione con Made in Italy, un nuovo programma su Rai2, e al suo fianco ci saranno Gigi e Ross. Ma nonostante per la Gregoraci non si tratti della sua prima esperienza in tv, in molti sostengono che alle sue spalle ci sia sia l’ex marito Flavio Briatore, che le garantirebbe un posto nel mondo dello spettacolo.
L’intervista al Corriere
Intervistata dal Corriere, Elisabetta Gregoraci ha commentato: “È una cosa che mi ha fatto ridere e poi anche arrabbiare: lui nemmeno sapeva che avrei fatto questo programma. Quando l’ho chiamato per dirgli che girava questa voce, ha risposto solo: roba da matti. Sono separata da sei anni, ho un rapporto molto bello con lui ma sono da sempre una donna indipendente, lavoro da quando sono piccola e non ho mai dovuto dire grazie a nessuno. Briatore mai mi ha aiutata nella mia vita lavorativa se non per la popolarità che è arrivata stando con lui, all’inizio“.
Nessun privilegio
Ma c’è un’altra critica su cui la showgirl vuole fare chiarezza: lei non è una privilegiata. “Non avere il problema di pagare le bollette non significa non avere problemi”, ci ha tenuto a sottolineare la Gregoraci. “Io ho iniziato a frequentare ospedali quando avevo dieci anni per curare mia mamma. Ho perso persone molto importanti e ho una vita abbastanza intensa, con gente che lavora per me quindi ho la preoccupazione che le cose vadano sempre in un certo modo, anche per loro“.
In ultimo un commento a tutti i suoi detrattori: “Posso vincere un Oscar e c’è chi dubiterebbe fosse per merito mio. Conduco questa trasmissione da anni, e delle volte sembra che non basti. Mi spiace che le donne, ancora oggi, debbano dimostrare un po’ di più“.