“Chi non soffre per amore è una persona che non ama”.
Durante un’intervista a La volta buona con Caterina Balivo, Elisabetta Gregoraci ha ufficialmente confermato di essere single. La sua relazione con Giulio Fratini, che è durata due anni, è giunta al termine e ha chiarito che è stata lei a prendere la decisione di porre fine al legame: “Essere lasciati è dura? Può darsi, non lo so, ho sempre mollato io. Ho sofferto per amore. Se lasci è perché capisci che ci sono condizioni che non vanno più bene, per il bene della coppia è meglio separarsi. Ma chi non soffre per amore è una persona che non ama. Ma io sono una persona che ama, ama l’amore”.
“Ho rischiato un rene”
Oltre alla questione sentimentale, Elisabetta Gregoraci ha condiviso anche la sua recente esperienza di ricovero in ospedale: “Stavo benissimo fino al giorno prima. Ero venuta qui a Roma, perché dovevo fare un’intervista televisiva, e mi viene la febbre. Pensavo di avere un’influenza. Era una febbre molto alta, avevo 39, prendevo la tachipirina e dopo due o tre ore tornava a essere così alta. Così il primo giorno, il secondo, faccio pure il test anti Covid… Vado a registrare questa intervista e mi sento male: inizio a tremare molto, a battere i denti e dico: ‘Ma tutto bene?’. Mi danno una ‘tachi’, faccio l’intervista, torna a casa dormo. Non avevo alcun sintomo, ossia quando arrivava la febbre mi sentivo molto male, ma prima e dopo no. Fino al giorno prima avevo lavorato tranquillamente, non avevo male da alcuna parte”.
“Mia sorella Marzia mi dice: ‘Ti porto a fare alcune analisi’. Io non volevo, lei insiste. Sono andata in clinica e mi hanno ricoverato per 10 giorni. Ho avuto un’infezione alle vie urinarie che stava toccando il rene, quindi era molto aggressiva e pericolosa. Ho rischiato un rene, praticamente. Mi hanno trattata con degli antibiotici per endovena. Ora, grazie a Dio, sto bene, sto prendendo delle medicine. Dovrò ripetere delle analisi nei prossimi giorni. Mi sono spaventata perché è successo molto in fretta. Mi sono sentita molto indifesa”.
Il suo rapporto con Flavio Briatore
La Balivo ha chiesto se la sua condizione di single fosse legata al loro rapporto con Flavio Briatore: “No, non è per questo, ma per fatti miei che ho preso questa scelta. La gente non accetta questa separazione, in realtà noi non ci siamo mai separati, siamo sempre insieme da venti anni. Io pensavo, ma in realtà non è andata così. Nathan che dice? Si domanda perché stiamo sempre insieme. Però noi abbiamo costruito una cosa molto bella, un messaggio da dare: bisogna pensare al bene dei propri figli, abbiamo trovato questo equilibrio bellissimo. Viviamo a 500 metri di distanza, la sera ceniamo spesso insieme, anche senza Nathan, ci raccontiamo delle cose. Nostro figlio è felice e punto. Flavio è stato una persona molto importante della mia vita, lo stesso io per lui. Quando è stato male io c’ero e lui anche. Io dico una cosa, lui è un altra, ci punzecchiamo ed è molto divertente. Lui poi deve lanciarmi sempre frecciatine sulla mia vita privata perché la sua gelosia incombe ancora dopo tanti anni”.