“Parla di una delusione d’amore è una dedica alla mia migliore amica”.
Dopo il brano dedicato ai fan Canzone per noi, Elisa torna con un nuovo singolo intitolato Dillo solo al buio, in uscita domani 15 novembre. La cantante ha condiviso un teaser del video ufficiale sui suoi canali social.
La fragilità umana e la potenza dell’amore
Dillo solo al buio è stata scritta dalla stessa Elisa. Il fan club ufficiale ha condiviso alcune anticipazioni sul brano attraverso il profilo Instagram tra cui la possibile copertina, testo e la spiegazione della cantautrice. “La fragilità umana e la potenza dell’amore e dell’unione, forza e dolcezza. Elisa torna così sulla scena discografica con ‘Dillo solo al buio’, una ballata uptempo, da venerdì 15 novembre. In radio e su tutte le piattaforme digitali. Il testo, attualissimo, scritto dalla stessa @elisatoffoli. Invita ad abbracciare la propria vulnerabilità e si fa portavoce di un messaggio di speranza. Per chi si sente a volte sbagliato, impotente o fuori posto“.
Dedica alla migliore amica
Elisa sul singolo ha detto: “‘Dillo solo al buio’ è una dedica alla mia migliore amica. Lei è una delle anime più pure che io abbia avuto la fortuna di incontrare. Parla di una delusione d’amore. Ma parla soprattutto di persone che hanno il coraggio essere loro stesse e di amare fino in fondo. E di quanto questo agli altri possa fare anche paura purtroppo. E poi c’è dentro la complicità dell’amicizia vera, dello starsi vicino nei momenti difficili, del capirsi senza troppe parole”. Mancano solo sette mesi al tanto atteso concerto di Elisa che si terrà allo Stadio San Siro di Milano il 18 giugno 2025.