Elisa annuncia il concerto a San Siro nel 2025

Elisa annuncia il concerto a San Siro nel 2025

La cantante ha confermato sui social il suo atteso ritorno ai live.

Elisa con un post su Instagram annuncia il suo ritorno live nel 2025: il debutto avverrà allo Stadio San Siro di Milano il prossimo 18 giugno 2025.

I numeri di un grande successo

Elisa è la quarta artista donna a conquistare gli stadi dopo Laura Pausini, Alessandra Amoroso ed Elodie.  Le prevendite per l’evento live si apriranno su ticketone.it domani alle 14.00 per tutti (mentre oggi, alle 14.00, parte il presale per il fanclub). Elisa è tra le artiste più amate da pubblico e dalla critica, e a dimostrarlo sono i riconoscimenti conquistati: un disco di Diamante, 40 dischi di Platino, 9 dischi d’Oro, 500 milioni di views totali per i suoi video, ed oltre 2,5 miliardi di stream. In Italia ha ottenuto tutti i principali premi e riconoscimenti in ambito musicale: il Festival di Sanremo nel 2001 con il brano Luce (Tramonti a Nord Est), 2 Targhe Tenco, 2 Premi Lunezia, 15 Italian Wind Music Awards, il Festivalbar, il Nastro d’Argento, il David di Donatello, il Premio Bigazzi per la Migliore Composizione; oltre a un MTV Europe Music Award e un Premio Regia Televisiva. 

Lo sviluppo sostenibile

Ma la voce di Elisa ha conquistato anche registi come Quentin Tarantino e Tim Burton, che l’hanno voluta nella colonna sonora dei loro film (Django Unchained e Dumbo). Nel 2022 la cantante è stata la Direttrice Artistica di Heroes Festival, e inoltre è anche Ambasciatrice per Save The Children e ‘Alleata’ per l’ONU nella campagna sugli obiettivi di sviluppo sostenibile. L’ultimo album di inediti (Ritorno al Futuro/Back to the Future), pubblicato a febbraio 2022, e certificato Doppio Platino, è entrato direttamente al #1 della classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti e anche al #1 dei vinili.