Grazie al suo menù “Ichigo Ichie” ispirato alla cucina giapponese.
Eleonora Riso è la vincitrice di MasterChef Italia 13. Eleonora Riso la cameriera di Livorno ha conquistato, dopo 12 settimane e 24 puntate i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Erano quattro i finalisti di questa tredicesima edizione Antonio Mazzola, Eleonora Riso, Michela Morelli e Sara Bellinzona, quest’ultima eliminata proprio a un passo dalla finale. Ospite della serata Andreas Caminada, chef da 3 stelle Michelin.
Un menù ispirato al Giappone
A giocarsi il titolo di tredicesimo MasterChef italiano sono stati, quindi, Eleonora, Michela e Antonio. Alla fine, la vittoria è andata a Eleonora, che ha conquistato i giudici con il suo menu degustazione. I tre giudici di MasterChef Italia 13, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, hanno decretato la vittoria di Eleonora Riso grazie al suo menù “Ichigo Ichie – Quant’è bello leggere tra le righe”, ispirato al Giappone, ma in cui ha inserito anche diversi ingredienti toscani.
La regina di MasterChef 13!
Ad annunciare il verdetto è stato Bruno Barbieri. Oltre al prestigio titolo, la vincitrice di MasterChef Italia 13 ha ricevuto un premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette con Baldini+Castoldi. Il premio di MasterChef Italia 13 include anche un corso di alta formazione presso Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana.