“Ho incontrato una di quelle persone che vengono definite narcisisti patologici”.
Elenoire Casalegno è stata recentemente ospite del programma Storie di donne al bivio, condotto da Monica Setta su Rai 2. La showgirl ha parlato della sua esperienza in una relazione tossica e ha condiviso la sua gioia per il nuovo amore.
Un amore tossico
“Ho avuto un amore tossico, una relazione con un narcisista e ne sono uscita. Ho incontrato una di quelle persone che vengono definite narcisisti patologici, molto brave a manipolare gli altri“, ha rivelato la conduttrice. “Di buono c’è che è come un vaccino: una volta che hai avuto a che fare con uno di loro non te ne capiterà mai più un altro. Lo riconosci da lontano. E non c’è bisogno del richiamo. Il narcisista patologico è, innanzitutto, affascinante e carismatico. Questa tipologia di persona è però anche manipolatrice, spesso bugiarda e si nutre della sua capacità di sedurre e soggiogare l’altro. Il narcisista patologico ti fa sentire speciale solo per poi distruggerti“.
Elenoire Casalegno ha anche aggiunto: “Alla fine, rimani svuotato, prosciugato di ogni energia positiva. Il sesso con un narcisista patologico? Noioso e ripetitivo. È un momento in cui l’altro cerca solo di compiacere se stesso, ignorando completamente i bisogni del partner. Riconoscere un narcisista patologico può salvarti da una relazione tossica. Non bisogna mai sottovalutare i segnali, anche quelli più piccoli“.
Il compagno ideale
Il nuovo amore è un giornalista di nome Matteo, e la conduttrice conferma di essere innamorata: “Abbiamo iniziato scambiandoci sms e poi è scoppiato l’amore”. In una recente intervista rilasciata a Chi Elenoire Casalegno aveva detto: “Da grande ti predisponi di più ad amare davvero, che significa che sei felice di leggere la felicità negli occhi dell’altro”. Ma aveva specificato di volere al suo fianco “un uomo veloce, uno a cui non devo spiegare nulla: non sono una traduttrice, non una badante e non sono la sua mamma”.