L’uscita nelle sale il 30 maggio. Nel cast anche Thomasin McKenzie.
Eileen, arriva il trailer. Il film con Anne Hathaway e Thomasin McKenzie uscirà nelle sale italiane il prossimo 30 maggio distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.
Un thriller hitchcockiano
Il film è diretto da William Oldroyd e racconta l’inquietante storia di una femme fatale di nome Rebecca che stravolgerà la vita della sua giovane ‘amica Eileen… Una donna che sembra nascondere molti misteri e si rivelerà essere pericolosa… Anne Hathaway nel suo primo thriller/noir dalle sfumature hitchcockiane, di cui è appena stato diffuso anche il poster ufficiale. La frase di lancio del film è: “L’unica via d’uscita è la morte”.
Le parole del regista
Il film è tratto dal romanzo omonimo di Ottessa Moshfegh. Il regista William Oldroyd ha commentato in un’intervista: “Appena ho letto il libro di Ottessa Moshfegh, ho capito che quello sarebbe stato il mio prossimo film. I personaggi di Eileen e Rebecca sembravano fatti della stessa pasta di Lady Macbeth: frustrati, divertenti, scioccanti, oscuri, vividi e pronti a fare di tutto pur di ottenere ciò che vogliono”. Il regista ha poi spiegato: “Thomasin è una rivelazione: è l’attrice più disponibile e onesta con cui ho lavorato. È è anche la donna perfetta per esplorare le complessità e le contraddizioni di Eileen”. Mentre Anne Hathaway “ha portato la sua vasta esperienza sullo schermo e un impeccabile tempismo comico che hanno dato vita alla perfetta Rebecca”.