Edoardo Donnamaria attaccato dai fan di Antonella Fiordelisi

Il suo nuovo singolo è stato interpretato come una frecciata alla ex.

Edoardo Donnamaria ha pubblicato il nuovo singolo Senza parole disponibile da venerdì 30 agosto. Molti fan della sua ex fidanzata Antonella Fiordelisi hanno interpretato il testo della canzone come un attacco diretto alla ragazza e numerosi commenti sono apparsi su X accusando il conduttore radiofonico di ‘victim blaming’.

Ci sono amori che finiscono bene e altri male

Senza parole secondo Drojette è un brano che esplora il lato più doloroso della fine di una relazione, quando non esiste un lieto fine e ogni parola sembra inutile. La canzone racconta una storia di un amore finito male: “Ci sono amori che finiscono bene e altri male. In questo brano descrivo una storia finita male nella quale c’è sempre una parte che soffre di più e una più problematica“, ha spiegato l’artista. “A differenza di altre canzoni che ho scritto, il lieto fine non c’è, anzi per come sono andate le cose, l’accaduto non ha più senso. Il senso è che da ogni cicatrice si forgia la crescita di ognuno di noi”.

Le supposizioni e le accuse

Il testo della canzone sembra, secondo i fan di Fiorde, contenere allusioni dirette alla sua relazione passata con Antonella Fiordelisi. Le tematiche rispecchiano le dinamiche vissute dai due durante la loro storia, caratterizzata da alti e bassi. Nello specifico, le parole “è solo colpa tua se la gente ti usa”, e “che ho scritto per te pezzi che vorrei scordare perché non ti penso”, hanno scatenato un’ondata di critiche nei confronti di Edoardo Donnamaria. I follower di Antonella Fiordelisi si sono ribellati alle sue parole, accusandolo di ‘victim blaming’: “Arriverà il giorno che pure Antonella si romperà le p**le di leggere leggere e rimanere in silenzio. Poi però non piangete” si legge sui social. E ancora: “A chiunque sia rivolta, questa frase è grave. Violenta. Insensibile. Densa di Victim blaming“. È importante considerare che la canzone potrebbe essere un’opera di fantasia piuttosto che un riferimento diretto a esperienze personali del cantautore.