Edelfa Chiara Masciotta: “Ho mollato tutto per mio figlio”

Edelfa Chiara Masciotta: “Ho mollato tutto per mio figlio”

L’ex Miss Italia parla della sua nuova vita dopo l’incidente e cinque operazioni.

Edelfa Chiara Masciotta è tornata a parlare della sua carriera dopo l’esperienza al concorso di bellezza in una lunga intervista al Corriere della Sera, svelando momenti difficili della sua vita privata, dalla malattia del figlio alle grandi rinunce, fino all’incidente di cui ancora oggi porta le cicatrici.

La malattia del figlio

“A tre anni il mio primo figlio si è ammalato di diabete di tipo 1”, ha raccontato l’ex modella torinese. “La cosa giusta da fare per me è stata lasciare tutto e stare dietro a lui al 100%. Non ho mai avuto un ripensamento e ne sono felice”. Di lì, però, a distanza di anni è iniziata anche una nuova vita: “Ho ribaltato la mia vita e anche il mio lato artistico. E mi sono iscritta allo Ied”.

La vita dopo l’incidente

Poi Edelfa Chiara Masciotta ha parlato del tragico incidente di cui è rimasta vittima nel 2019, risalente proprio al periodo in cui l’ex modella frequentava l’Istituto Europeo di Design. “È stato molto traumatico e ne porto i segni ancora oggi. Ho dovuto affrontare cinque operazioni, mi sono ritrovata senza naso. Piena di cicatrici in faccia che continuavano a produrre delle cisti. Ma non voglio lamentarmi (…) I medici sono stati bravi. Anche se tante cicatrici ci sono ancora. Allora si ricorre a qualche astuzia, una frangia più lunga, un ciuffo…”.