È morto Bobi, il cane più vecchio del mondo

È morto Bobi, il cane più vecchio del mondo

Aveva 31 anni ed era entrato nel Guinness World Record

Bobi, un mastino dell’Alentejo, è morto all’età di 31 anni nella sua casa in Portogallo, a Conqueiros. Un piccolo miracolo quello della vita di Bobi che il 2 febbraio 2023 è stato insignito della qualifica di cane più vecchio del mondo dal Guinness World Record.

La conferma della morte arriva anche dalla veterinaria Karen Becker che lo ricorda sui social.

Nato nel 1992, Bobi ha superato di gran lunga le aspettative di vita di un mastino dell’Alentejo, che di norma sono di circa 13 anni. Un evento speciale, dunque, quello del trentunesimo compleanno di Bobi, per il quale era stata organizzata una grande festa, con un centinaio di ospiti.

Bobi e Leonel Costa

Leonel Costa aveva 8 anni quando ha scoperto Bobi tra la legna della sua casa di campagna. I genitori avevano deciso di tenere il cucciolo e di prendersene cura. Bobi ha regalato a Leonel 31 anni della sua vita e oggi l’uomo, che ne deve compiere quasi 40, non può che essere grato al suo amico a quattro zampe:

“Bobi è speciale anche perché guardarlo è un po’ ricordare le persone che facevano parte della nostra famiglia e purtroppo non ci sono più, come mio padre, mio ​​fratello o i miei nonni che hanno già lasciato questo mondo”.

Fonte: TGCOM24