È morto Angelo Bruschini, il chitarrista dei Massive Attack

È morto Angelo Bruschini, il chitarrista dei Massive Attack. Ad annunciarlo la sua band in un post su X (ex Twitter)

Ad annunciarlo la sua band in un post su X: “Un talento singolarmente brillante ed eccentrico”

Angelo Bruschini, il chitarrista dei Massive Attack, ha perso la sua battaglia contro il cancro ai polmoni. A dare l’annuncio della sua morte è la band britannica sul proprio profilo ‘X’:

“Un talento singolarmente brillante ed eccentrico. Impossibile quantificare il tuo contributo al successo dei Massive Attack. Quanto siamo stati fortunati a condividere la vita insieme”.


Angelo Bruschini aveva 62 anni. Nato a Bristol, nell’Inghilterra sud-occidentale, prima d’iniziare la collaborazione con i Massive Attack, Bruschini aveva fatto parte di altre formazioni rock britanniche tra cui, con un certo successo, i Blue Aeroplanes, che erano stati fondati nella sua città, con The Numbers e con i Rimshots.

L’annuncio della malattia su Facebook


Il chitarrista nel mese di luglio aveva pubblicato su Facebook un post nel quale raccontava che per due volte gli specialisti di cancro ai polmoni dell’ospedale nel quale era in cura gli avevano augurato “buona fortuna”. E proprio per questo motivo, aveva sottolineato l’artista, “penso di essere fottuto”.