La serie arriverà a novembre in Italia in contemporanea con gli Stati Uniti.
È fuori il nuovo teaser trailer di Dune: Prophecy, l’attesissima serie HBO prequel di Dune. Il nuovo show si compone di sei episodi e arriverà in Italia (visibile su Sky) in contemporanea con gli Stati Uniti a novembre.
Diecimila anni prima
Dune: Prophecy si inserisce nell’universo narrativo di Dune, la serie di romanzi di Frank Herbert che è stata di recente adattata per il cinema da Denis Villeneuve con due film che hanno visto come protagonista Timothée Chalamet. Dune: Prophecy è ambientata diecimila anni prima delle vicende narrate in Dune, e al centro della storia due sorelle Harkonnen che combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit. La serie è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune, scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson.
Il cast della serie
Nel cast di Dune: Prophecy ci sono Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Camilla Beeput, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha. Alison Schapker è showrunner e produttrice esecutiva. Diane Ademu-John ha co-sviluppato la serie ed è produttrice esecutiva