Dua Lipa, arriva il primo album live

Dua Lipa, arriva il primo album live

“È stato un sogno che si è avverato, e qualcosa che porterò sempre con me”.

Dua Lipa ha annunciato l’arrivo del suo primo album live, dal titolo Dua Lipa Live from the Royal Albert Hall. Il nuovo lavoro è stato registrato nella prestigiosa sala da concerto di Londra lo scorso 17 ottobre e uscirà il 6 dicembre.

L’annuncio su Instagram

Dua Lipa sul suo profilo Instagram ha postato una serie di foto del concerto, commentando: “Ascoltare le mie canzoni ed eseguirle sotto questa forma per la prima volta è stata l’esperienza più speciale e ora sono vostre”. L’artista nei prossimi mesi sarà impegnata con il Radical Optimism Tour, e il 7 giugno del 2025 l’artista si fermerà anche a Milano per l’unica data prevista nel nostro Paese. Il concerto, in programma all’Ippodromo Snai La Maura, è inserito nel cartellone degli eventi della prossima edizione degli I-DAYS MILANO.

Qualcosa di intimo

Da molto tempo avevo l’idea di reimmaginare la mia musica con un’orchestra e, mentre realizzavo ‘Radical Optimism’, pensavo costantemente all’elemento live e a come queste canzoni si sarebbero trasformate sul palco”, ha dichiarato Dua Lipa. “Così quando mi hanno detto dello spettacolo alla Royal Albert Hall, si è presentata l’occasione perfetta non solo per ricostruire queste canzoni, ma anche per celebrarle in un modo così bello e intimo. L’esperienza è stata assolutamente emozionante e altrettanto gratificante. È stato un sogno che si è avverato, e qualcosa che porterò sempre con me“.