Don Backy su Elodie: “Chissà se portava le mutandine”

Don Backy su Elodie: “Chissà se portava le mutandine”

Il cantante ospite a “La volta buona” e il commento sull’esibizione dell’ultimo “Sanremo”.

Don Backy, nella puntata del programma La volta buona, condotto da Caterina Balivo, fa un commento non proprio lusinghiero su Elodie. Il cantante, infatti, chiede alla conduttrice se Elodie, nell’occasione dell’esibizione cover a Sanremo 2023, indossasse le mutandine.

Il commento che fa discutere

“Ma Elodie le avrà avute le mutandine lì? Visto e considerato che ha fatto qualche apparizione anche senza, chiedevo soltanto se anche lì aveva fatto lo stesso”. Questa l’osservazione di Don Backy quando gli viene chiesto di commentare i cantanti di nuova generazione. Durante la puntata, infatti, l’artista ormai 85enne è stato chiamato non solo a raccontare aneddoti sulla sua carriera ma anche a dare giudizi in merito ad altri cantanti, compresi quelli di nuova generazione. Per aiutarlo nella sua valutazione, vengono mostrati dei video di esibizioni, sia di Blanco che di Elodie, quest’ultima che interpreta la cover della canzone American Woman a Sanremo 2023.

Caterina Balivo e la situazione scomoda

Caterina Balivo, sentendo la battuta di Don Backy si è affrettata a replicare: “Fatti suoi, va in giro come le pare”. Questo nel tentativo di deviare l’argomento per mettere fine a quella situazione decisamente inopportuna. Don Backy, tuttavia, non coglie l’urgenza di cambiare discorso e replica: “No, fatti di tutti, visto che ha fatto apparizioni anche senza. Chiedevo quindi se anche lì ha fatto lo stesso…”.

Alla fine Caterina Balivo è riuscita a riportare il cantante al punto della questione. Alla domanda chi butterebbe giù tra Blanco ed Elodie, Don Backy è inflessibile: “Tutti e due. Senza voler denigrare, anche i concetti espressi nelle canzoni dovrebbero avere un barlume di messaggio da insegnare ai giovani e non soltanto il superfluo”.