“Vuole che Karius lasci il Newcastle”. Tifosi infuriati.
Un recente intervista rilasciata al quotidiano Tuttosport da parte di Diletta Leotta sta scatenando un putiferio in Inghilterra. Tra le righe dell’intervista, la Leotta ha implorato il suo compagno e futuro marito Loris Karius di lasciare Newcastle (e quindi la sua squadra attuale, il Newcastle United) perché “non ci sono voli diretti per Milano o Parigi” e di avvicinarsi alla famiglia a Milano, ora che è nata da poco anche la loro bambina Aria.
“Loris ha al suo fianco persone che lavorano per lui. Vivo a Milano, quindi diciamo che essere vicino a Milano per noi sarebbe l’ideale. Glielo dico sempre, i giocatori che arrivano in Serie A poi si innamorano dell’Italia e spesso ci restano per sempre. Penso che potrebbe succedere anche a lui. Dovrebbe unirsi al Monza o a qualsiasi altra squadra in Italia. Sarei felice se venisse in Italia a giocare vicino alla sua famiglia. Newcastle è molto scomoda perché non ci sono voli diretti né per Parigi né per Amsterdam”.
I tifosi scontenti
Diletta Leotta e Loris Karius stanno insieme dalla fine del 2022, ma solo da poco hanno ufficializzato la loro relazione. Karius si è unito ai Magpies (come vengono chiamati i giocatori e i tifosi nel Newcastle United) a parametro zero nel settembre 2022, dopo un periodo non proprio fortunato. Nel 2018 fu lo sfortunato protagonista della finale di Champions League persa dal Liverpool contro il Real Madrid con due sue “papere” che hanno marchiato indelebilmente le sua carriera. Anche a Newcastle è uno dei due portieri di riserva, ma i tifosi non sono insorti per il paventato allontanamento dai colori bianconeri bensì la scarsa considerazione che la Leotta ha di Newcastle come città per vivere.
Tra le risposte piccate che sono arrivate sui social, molti scrivono che la Leotta non conosce minimamente Newcastle: “Lei e sua figlia sono la sua famiglia, perché non si unisce a lui al Newcastle?” oppure “Puoi volare direttamente a Milano, Parigi, Amsterdam dall’aeroporto di Newcastle. Certo che lei non è molto brillante”. Altri utenti se la prendono con la Letto: “Un consiglio, figliolo. Assicurati che non superi mai il concetto di “fidanzata”. Ti farà risparmiare milioni”.