Diletta Leotta condurrà “La Talpa”

Diletta Leotta condurrà “La Talpa”

La ‘madrina del calcio’ alla guida dello show che manca da sedici anni.

Diletta Leotta è la nuova conduttrice del reality La Talpa. Dopo sedici anni torna uno degli show più amati della TV con una nuova edizione, totalmente rinnovata.

Prima volta su Mediaset

Per Diletta Leotta è la prima esperienza alla guida di un programma Mediaset su Canale 5. La conduttrice infatti è nota al grande pubblico nei panni di ‘madrina del calcio’ su DAZN, ma è anche una delle voci più seguite su Radio 105. Arrivato in Italia nel 2004, quando fu proposto per la prima volta su Rai 2, La Talpa è la versione italiana del format belga De Mol, dov’è ancora in onda, così come in altri Paesi. In Italia sono andate in onda altre due edizioni (2005 e 2008) su Italia 1. Ma negli anni Mediaset ha pensato più volte di riproporre il reality arrivando addirittura ad annunciarla pochi anni fa. Oggi è Pier Silvio Berlusconi a confermare che La Talpa ci sarà durante la presentazione dei palinsesti 2024/2025.

Nel cast anche Loris Karius?

Dimenticate la vecchia Talpa, quella che andrà in onda su Canale 5 è un’edizione innovativa e molto sperimentale”, ha annunciato Pier Silvio Berlusconi. “Sarà visibile prima su Mediaset Infinity e poi su Canale 5, con parti esclusive da una parte e dall’altra”. La finale invece andrà in onda prima su Canale 5. Secondo TvBlog la produzione vorrebbe arruolare nel cast anche Loris Karius, neo marito della conduttrice siciliana. Per Amedeo Venza “tra i papabili concorrenti della prossima edizione de ‘La Talpa’ potrebbe esserci Mariano Di Vaio”.