“Mamma mi dà tanti consigli. La laurea l’ho presa per papà”.
Diletta Leotta e Ludovica Frasca, prima eliminata de La Talpa, hanno parlato con Silvia Toffanin dell’esperienza legata alla trasmissione, di cui la Leotta è conduttrice. La Leotta ha raccontato del momento magico che sta vivendo grazie al marito e alla figlia, oltre che al successo del suo lavoro. “Aria e Loris hanno seguito con me la prima puntata de La Talpa, poi, la piccolina si è addormentata ma ha retto per un bel po’. Io sto viaggiando moltissimo in questo periodo perché ho vari impegni di lavoro e, poi, sto promuovendo La Talpa ma Aria e Loris sono sempre con me e ogni volta, prima di partire, mio marito mi dice ‘Amore, come andrà, andrà. Noi siamo sempre con te’. E io mi commuovo ogni volta‘”. Il pensiero va anche alla mamma, Ofelia, con cui Diletta ha un bellissimo rapporto. “Mia mamma mi dà sempre tanti consigli e ha seguito appassionatamente la prima puntata de La Talpa, però, ho superato la prova perché ha apprezzato look, trucco e parrucco, quindi, la è andato tutto bene“.
“Ho voluto laurearmi con tutte le mie forze perché papà ci teneva”
Fare spettacolo è sempre stato per Diletta Leotta la massima aspirazione. “Io ho sempre sognato di fare il mio lavoro. Ho dei video in cui da bambina fingevo di intervistare i miei cuginetti. A volte la bellezza può essere un limite, ma non sempre perché ti spinge a fare meglio cioè a dimostrare che non sei solamente bella e basta“.
La Leotta ha parlato a Verissimo anche del rapporto che ha con Rori, suo padre: “Ad esempio, io ho voluto laurearmi con tutte le mie forze perché mio papà ci teneva tanto che io avessi il famoso ‘pezzo di carta’. Lui per me è un punto fermo della mia vita, quando mi serve un consiglio lo chiamo sempre perché è schietto, sincero e sa sempre ciò che è meglio per me“.