La showgirl parla del suo arresto in UK per colpa dello spray al peperoncino.
”Quattro uomini col mitra mi hanno portato alla stazione di polizia”. Queste le parole di Diana Del Bufalo, ospite del format del duo comico “Le Coliche” su Youtube. Durante la chiacchierata con i presentatori, Claudio e Fabrizio Colica, l’attrice racconta così un increscioso episodio del suo passato, accaduto quando era soltanto una teenager, nel 2009 a Londra. Ai tempi aveva 19 anni, ed era andata per un periodo a studiare nella capitale inglese.
I fatti accaddero all’aeroporto, mentre cercava di tornare a Roma per passare il Natale in famiglia: “Mi hanno arrestato, quattro persone con il mitra mi hanno scortato fuori dall’aeroporto, sono andata alla stazione di polizia. Ma è stato bruttissimo perché mi hanno preso il DNA, mi hanno fatto le foto segnaletiche…”
Diana fu scortata alla stazione di polizia, interrogata e schedata da Scotland Yard. La causa dell’arresto sembrerebbe del tutto assurda: aveva con sé uno spray al peperoncino, datole dal padre per precauzione, essendo lei da sola nella grande città; eppure, anche se questo spray in Italia è stato legalizzato, sembra che in Inghilterra sia considerato illegale, e dunque per il Regno Unito quello commesso da Diana è stato un reato molto grave: “In Inghilterra è come se avessi avuto una pistola, mi hanno detto.” spiega infatti.
Racconta anche che, durante l’interrogatorio alla stazione di polizia, i poliziotti inglesi le abbiano anche domandato: ‘Quindi tu odi il nostro paese?’, al che lei avrebbe risposto: ‘Ma no figurati sono venuta a studiare qua’”.