Diana De Bufalo: “Soffro da anni di attacchi di panico”

Diana De Bufalo: "Soffro da anni di attacchi di panico"

Se sei famoso, dei fatti tuoi non puoi mai parlare“.

Diana De Bufalo in un’intervista al Corriere della Sera ha parlando delle sue esperienze con gli attacchi di panico. In teatro con lo show “Sogni e Desideri” l’attrice ammette: “Vado da una psicoterapeuta. Le chiedo: quando guarisco? Mi dice che ognuno ha i suoi tempi“.

Attacchi di panico

L’ex volto di Amici fa intuire che il problema ha radici profonde nel suo rapporto con il mondo dello spettacolo: “Soffro da anni di attacchi di panico, causati da una serie di traumi. Ma non si dice! Se sei famoso dei fatti tuoi veri non puoi mai parlare perché esponi mille altri… Di base, il mio lavoro non collima con quello che sono. C’è una meschinità e una vanità generale che mi disgustano. Ti prendono per una parte, e quelle scartate subito a sparlarti dietro. Vado da una psicoterapeuta. Le chiedo: quando guarisco? Mi dice che ognuno ha i suoi tempi. Ma c’è gente che non sa cosa sia il panico. Tipo il mio fidanzato. Uno molto logico. Patrizio, direttore finanziario di una società. E’ più grande e stiamo insieme da due anni”.

Il primo bacio e la scoperta dell’amore

Diana De Bufalo parla della sua esperienza con l’amore e la sessualità: “Ho dato il primo bacio a 17 anni. Poi a 23 mi sono fidanzata col mio primo compagno, di 15 più grande. La scoperta del sesso, dell’amore. Lì mi è scattato qualcosa nel cervello. Prima anche a scuola andavo male, ero molto naif, non capivo niente, e del resto cosa capisci se non capisci il sesso?. La mia vita oggi è più bella di quel che osassi sognare. Non per insicurezza, eh? Di me ho sempre avuto grande considerazione. Tranne nella fase in cui ero cicciottella, e tutte si fidanzavano e io no“.

L’esordio ad “Amici”

L’attrice ha descritto il suo esordio ad Amici come: “Che esperienza bellissima. Lavoravo con una leggerezza che non ho più avuto“. E su Maria De Filippi aggiunge: “Il suo numero, ovviamente, non ce l’ho. Ma quando ci incontriamo siamo cordiali”. Diana Del Bufalo ha parlato con entusiasmo della sua collaborazione con Valentina Nappi nel film Pensati Sexy: “Amicissime. È colta, piena di idee e soprattutto sa che un rapporto si fa per gradi, non ti investe con mille moine improvvise“.