“Invecchiare è qualcosa che, se ci penso troppo, può farmi venire ansia,”.
Demi Lovato ha condiviso la sua paura di invecchiare in un’intervista con People. E ha invitano a riflettere su come affrontiamo il tempo è l’importanza di vivere nel ‘qui e ora’.
Restare nel momento presente
“Invecchiare è qualcosa che, se ci penso troppo, può farmi venire ansia, non perché mi preoccupi del mio aspetto o dei cambiamenti del mio corpo o del mio viso, ma a causa di quel terrore esistenziale“, ha dichiarato Demi Lovato. “Mi piace restare nel momento presente. Quando pensiamo a cose che sono nel nostro passato o a cose che sono nel nostro futuro, non siamo presenti, e la presenza è il regalo più grande che possiamo farci. Vogliamo sempre ciò che non possiamo avere. E così quando invecchiamo, a volte ci mettiamo pressione perché non siamo più giovani come una volta”.
Demi Lovato ha festeggiato il suo trentaduesimo compleanno il 20 agosto, un’occasione che l’ha portata a riflettere e ha condiviso le sue esperienze e le sue emozioni riguardo a come affrontiamo il passare degli anni. “Avrai ottanta, novant’anni e ti guarderai indietro e dirai: ‘Perché ho sprecato il mio tempo quando avevo trenta e passa anni a preoccuparmi dell’età, quando avevo così tanto da aspettarmi e così tanto tempo libero?'”, sottolinea la cantante e attrice. “Cerco di non concentrarmi su quanto tempo ci resta, ma piuttosto su quanta esperienza di vita potremo ancora fare se saremo abbastanza fortunati. Sono stata molto, molto onesta in passato, e ho dimostrato questa vulnerabilità per tutta la mia vita. Ho condiviso molto con le persone, e ho capito che le mie esperienze non mi definiscono”.
Il documentario “Child Star”
Child Star offre uno sguardo sulle esperienze di diverse celebrità che sono cresciute sotto i riflettori. Tra i protagonisti troviamo Demi Lovato, Drew Barrymore, JoJo Siwa, Kenan Thompson, Raven-Symoné, Christina Ricci e Alyson Stoner. Ognuno di loro condivide le proprie riflessioni su cosa significhi essere stati catapultati nel mondo dello spettacolo in giovane età. “Questa era solo una storia che volevo raccontare da un po’ di tempo”, ha detto la cantante. “Ho sempre pensato di esplorare la storia delle star bambine, e anche di guardare diversi punti di vista e la prospettiva di cosa significhi essere una star bambina al giorno d’oggi”. Il documentario è diretto da Lovato e Marsh ed è prodotto da Lovato e Michael D. Ratner, Scott Ratner, Miranda Sherman e Kfir Goldberg per OBB Pictures. E ha debuttato su Hulu il 17 settembre.