“Sono sempre stata una gaudente: buon cibo e buon vino“
Debora Caprioglio, celebre per il suo ruolo in Paprika di Tinto Brass ha rilasciato a Il Messaggero
una confessione sorprendente riguardo la percezione del suo corpo: “L’unica cosa che detesto dell’estate, da quando sono ragazza, è la prova costume”. Nonostante sia stata considerata “il corpo più invidiato d’Italia” ha rivelato di non aver mai avuto una buona opinione di sé stessa
Quando le è stato fatto notare, ha risposto con franchezza: “Il corpo più invidiato d’Italia? Io non mi sono mai piaciuta. È sempre stata una rottura di scatole: io non mi sono mai piaciuta. Adesso ho 56 anni, va bene anche così. Sia quel che deve essere: io, a una vita di inferno, non mi ci condanno. Sono sempre stata una gaudente: buon cibo e buon vino, ci vuole poco altro per farmi felice”. Dopo la morte di Sven-Göran Eriksson, con il quale avrebbe vissuto un flirt, Debora ha scelto di mantenere il silenzio su questa parte della sua vita, affermando: “Non commento, non mi va”.
“Ho riscoperto la libertà“
Al contrario, l’attrice è entusiasta di condividere la sua storia d’amore con Francesco De Bortoli suo attuale compagno e commercialista di Belluno: “L’estate più calda? Una delle ultime, quella in cui ho riscoperto la libertà. E ho trovato l’amore. Di quella che ha seguito la pandemia, nel 2020. Dopo mesi chiusi in casa, ha significato per tutti la libertà. E poi è stata la prima estate con il mio attuale compagno. Ci siamo conosciuti venti giorni prima che scattasse il lockdown: lui a Belluno, io a Roma. Ci siamo conosciuti per caso, a una cena dopo un mio spettacolo. Ci siamo piaciuti subito. Di lui mi ha colpito la serenità. E poi condividiamo molti piaceri: siamo due gaudenti”.
Non potevo non innamorarmi
Nell’estate 2020, Debora Caprioglio e il compagno partirono per la Sicilia in quella che fu la loro prima fuga d’amore: “Siamo andati alla scoperta dell’isola di Favignana, che nessuno di noi due conosceva Abbiamo preso un albergo e abbiamo deciso di vivere in assoluta libertà. Ricordo un’isola bellissima, selvaggia e completamente deserta. Ho fatto cose mai provate prima“. Durante la vacanza lui è scivolato sugli scogli, procurandosi una ferita profonda al dito: “Aveva il dito praticamente tagliato in due. Gli hanno messo i punti, c’era il sangue, al pronto soccorso giravano tutti con la mascherina, un incubo. E niente, lui sorrideva. Gliel’ho detto che è un tipo sereno. Non potevo non innamorarmi“.