La piattaforma ha annunciato le nuove tariffe per guardare la Serie A.
Dazn ha aumentato il costo degli abbonamenti, e guardare la Serie A in tv diventa quasi un “lusso”. La piattaforma ha infatti annunciato un nuovo listino di piani tariffari per sottoscrivere un abbonamento Standard, Plus e Start. L’aumento però interesserà solo per i nuovi abbonati, mentre chi ha già un abbonamento attivo continuerà a pagare le vecchie tariffe fino alla scadenza dell’offerta.
In generale i prezzi sono più alti di quelli comunicati lo scorso anno dalla piattaforma che detiene in esclusiva i diritti del campionato italiano di calcio. Ma ci sono delle eccezioni.
“Penalizzati” gli appassionati di calcio
Il costo dell’abbonamento annuale Start (che permette di guardare il basket italiano ed europeo, il volley, una selezione di partite di NFL, la boxe, l’UFC e il fighting internazionale e altro) ha un aumento di circa 10 euro, passando da 89,99 a 99 euro – solo se pagato in un’unica soluzione. Invece se è il pagamento è dilazionato in 12 mensilità il prezzo sale da 9,99 a 11,99 euro al mese. In leggero aumento anche il costo dell’abbonamento mensile che sale da 13,99 a 14,99 euro.
Il “problema” vero è per I tifosi di calcio, che devono spendere più soldi. Il piano Standard è quello che permette di vedere in diretta le partite di Serie A e B, la Liga, i canali di Eurosport nonché i contenuti previsti dal piano Start, e il suo costo annuale sarà di 359 euro (contro gli attuali 299) – ma sempre se si sceglie il pagamento in un’unica soluzione. Per il pagamento dilazionato invece il costo è di 34,99 euro, con un aumento di 4 euro rispetto alla tariffa del 2023. A restare invariato è solo il costo dell’abbonamento mensile.
Il Piano Plus
Sottoscrivere un abbonamento per il Plus (che permette di accedere ai contenuti della piattaforma da due dispositivi differenti, anche in luoghi differenti) costerà quasi 100 euro in più. L’abbonamento annuale pagato in un’unica soluzione avrà il costo di 539 euro contro gli attuali 449. In questo caso il pagamento dilazionato in 12 rate avrà un costo di 49,99 euro al mese (nel 2023 era di 45,99), mentre il prezzo dell’abbonamento mensile sale da 55,99 a 59,99.