L’attore sarà il protagonista della serie “Sherlock & Daughter”.
Come annunciato dall’emittente televisiva CW, David Thewlis sarà il protagonista della serie Sherlock & Daughter. L’attore, noto per aver interpretato il professor Lupin nei film tratti dai libri-saga di Harry Potter, è stato scelto per interpretare un detective “fuori dalla sua zona di comfort”.
La scelta della CW
La notizia di David Thewlis nei panni di Sherlock Holmes è arrivata durante la presentazione della CW al tour stampa invernale 2024 della Television Critics Association. Il presidente CW Network, Brad Schwartz, ha confermato: “’Sherlock & Daughter’ porta sulla rete David Thewlis – vincitore del premio come miglior attore al Festival di Cannes e nominato ai SAG, ai Golden Globe e agli Emmy – nei panni del famoso detective Sherlock Holmes. L’intero cast e il team creativo hanno fatto un lavoro magnifico dando una nuova svolta al personaggio classico”. La serie Sherlock & Daughter promette di mettere il personaggio di Sherlock Holmes fuori dalla sua zona di comfort. L’uomo sarà misteriosamente incapace di indagare su un caso sinistro senza rischiare la vita dei suoi amici più cari.
L’annuncio dello spin-off su Watson
Basato sul personaggio creato da Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes detiene attualmente il Guinness World Record per il personaggio letterario umano con il maggior numero di adattamenti sullo schermo. All’inizio di quest’anno, la CBS ha annunciato i propri piani per una serie spin-off a tema Sherlock Holmes per adesso chiamata Watson, che si concentrerebbe invece sulle imprese del suo amico e compagno Dr. John Watson dopo la morte del detective.
Sulla scia della novità, Sherlock & Daughter introdurrà anche un nuovo personaggio nella forma di una giovane donna americana di nome Amelia (Blu Hunt) che arriva a credere che Sherlock possa essere suo padre, dopo l’omicidio di sua madre. Nonostante background e atteggiamenti molto diversi, la coppia deve lavorare insieme per risolvere una cospirazione di livello globale, risolvere l’omicidio della madre della donna e scoprire con certezza se davvero Amelia è la figlia di Sherlock Holmes.