Il rapper racconta il motivo per cui sceglie di non separarsene mai.
Dargen D’Amico, cantante tra i Big del Festival di Sanremo 2024, in un’intervista rilasciata a La Repubblica, spiega il motivo per cui sceglie di non togliere mai gli occhiali da sole. La ragione, come racconta il rapper, è legata a un aspetto più profondo di quello meramente estetico, nonostante, certo, l’immagine vuole la sua parte.
Toglietemi tutto ma non i miei occhiali
“Per me gli occhiali sono un accessorio quotidiano, come le calze, ma sottovalutavo quanto possano attirare l’attenzione in chi non se li aspetta”, spiega Dargen D’Amico. La ragione più profonda, però, non è legata all’immagine: “Mi impegno a fare questo mestiere cercando però di rimanere anonimo, di avere un filtro anche dai social. Non vorrei perdere il contatto con cose semplici che mi piacciono, come prendere la metropolitana”.
“Onda alta” a Sanremo
Quest’anno Dargen D’amico si presenterà al Festival di Sanremo con il brano Onda alta, canzone dedicata al tema dell’immigrazione. “Una canzone può nascere guardandosi dentro o guardando fuori: questa è nata dalla considerazione che l’anno che si è chiuso è stato quello con il maggior numero di ingressi di irregolari, più di 150 mila persone”, spiega il rapper. “Noi siamo tutti abituati a camminare e a spostarci da un punto a un altro, l’essere umano non è nato dove siamo adesso, ci siamo arrivati”.