Il regista: “Non avrò lo stesso budget, magari non me lo faranno fare”.
Il premio Oscar Damien Chazelle è al lavoro sul suo nuovo film dopo Babylon. A rivelarlo è lo stesso regista durante il podcast Talking Pictures. Ma il tanto osannato ‘capolavoro’ alla fine dei fatti si è rivelato un flop, poiché il film con Margot Robbie e Brad Pitt non ha ottenuto i risultati sperati nel 2022. Al box office ha guadagnato 63 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 80 milioni (in cui non sono incluse le spese di lancio e promozione).
Al lavoro sulla sceneggiatura
“Ho tenuto la testa sotto la sabbia”, ha raccontato il regista. “Sono stato impegnato a scrivere, perciò avrò un assaggio effettivo della possibilità che le cose siano cambiate o meno dall’uscita di Babylon una volta che avrò finito la sceneggiatura e proverò a realizzarlo”.
Creatività vs Box office
Subito dopo Damien Chazelle ha aggiunto: “Sono in trepidante attesa, ma non mi faccio illusioni. Non avrò lo stesso budget di ‘Babylon’ nel prossimo futuro, o comunque non per il film che sto scrivendo”. Il premio Oscar è poi tornato a parlare del suo film controverso, Babylon, sottolineando: “In termini commerciali ‘Babylon’ non ha avuto affatto successo. La cosa non dovrebbe influenzarmi da un punto di vista creativo, ma per certi versi è impossibile che non lo faccia. Ma magari va bene così? Non ne sono così sicuro, chissà. Magari questo film non me lo faranno fare. Non ne ho idea, dovremo aspettare e vedere”.