Damiano David, il suo debutto da solista

Damiano David, il suo debutto da solista

“Ho viaggiato in tutto il mondo per trovare la mia voce…”

Damiano David ha annunciato il suo debutto solista con Silverlines (Sony Music Italy/Arista Records). Il nuovo brano del frontman dei Måneskin è prodotto dal cantautore e produttore inglese Labrinth e in uscita in tutto il mondo venerdì 27 settembre.

Esprimere l’intimità

Cantautore, frontman e inconfondibile voce dei Måneskin, Damiano David ha calcato i più importanti palchi internazionali e scalato le classifiche di tutto il mondo con il suo gruppo. Inizia un nuovo percorso per lui con questo progetto solista, che sembra sia nato dalla necessità di esprimere una parte più personale e intima di sé. Al momento sembra che il cantante non lascerà la sua storica band.

L’annuncio sui social

Dopo i primi teaser condivisi la scorsa settimana sui suoi profili social, che ovviamente hanno attirato l’attenzione di tutti i suoi fan, Damiano David ha un video in cui ha accennato a questo nuovo e misterioso lavoro in lingua inglese. “Ho viaggiato in tutto il mondo per trovare la mia voce, solo per finire dove tutto è iniziato“, concludendo con “oggi è il primo giorno della mia vita“. Già mesi fa il cantante aveva dichiarato di non escludere la possibilità di un’avventura solista: “Penso che potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva”, aveva dichiarato in un’intervista televisiva. “L’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho…”.