L’attrice: “Il pubblico sarà sempre in grado di fiutare le stron*ate”.
Dakota Johnson, in una recente intervista rilasciata a Bustle ha commentato l’insuccesso di Madame Web. L’attrice, che nel film interpreta la protagonista Cassandra Webb, ha espresso la sua opinione rispetto il flop sulla storia del personaggio Marvel. Dakota Johnson ci tiene a precisare come il pubblico sia estremamente intelligente e dunque “sempre in grado di fiutare le stron*ate”.
Un flop giustificato
Madame Web, il film della Sony, si guadagna il posto come uno dei più grandi flop della storia del cinema tratto dai fumetti. L’incasso nazionale ha raggiunto i 40 milioni di dollari e quello mondiale si è fermato sotto la soglia dei 100 milioni a tre fine settimana dall’uscita. Anche i critici sono stati impietosi con il film. “Sfortunatamente, non sono sorpresa che le cose siano andate così”, ha spiegato Dakota Johnson, che ha poi sottolineatocome il problema sia legato, in parte, alle decisioni che vengono prese dai comitati e che vanno a sfavore del processo artistico. “Le decisioni vengono prese da comitati, e l’arte non va bene quando è fatta da un comitato. I film sono realizzati da un regista e da un team di artisti che lo circondano. Non puoi creare arte basandoti su numeri e algoritmi. Da molto tempo ho la sensazione che il pubblico sia estremamente intelligente, mentre i dirigenti hanno iniziato a credere che non lo sia. Il pubblico sarà sempre in grado di fiutare le stron*ate. Anche se i film cominciassero a essere realizzati con l’intelligenza artificiale, gli umani non vorranno vederli, ca**o”.
Dakota Johnson non farà più nulla del genere
Nonostante il flop, l’attrice ammette che “è stata sicuramente un’esperienza per me realizzare quel film”. Poi precisa: “Probabilmente non farò mai più una cosa del genere perché non c’entro niente con quel mondo. E lo so adesso. Ma a volte in questo settore, firmi per qualcosa, ed è una cosa e poi, mentre lo realizzi, diventa una cosa completamente diversa, e dici, ‘Aspetta, cosa?’”. Tutto sommato Dakota Johnson cerca di trovare il lato positivo della faccenda, anche se il flop non è stato un colpo facile da incassare. “Ma è stata una vera esperienza di apprendimento, e ovviamente non è bello far parte di qualcosa che è stato ridotto a brandelli, ma non posso dire di non capire”.