“Tutti coloro che prendono decisioni hanno paura”.
In occasione della promozione del nuovo Madame Web di S.J. Clarkson, Dakota Johnson si è lamentata del trattamento riservato alle produzioni indipendenti più piccole come Daddio, film nella quale ha recitato insieme a Sean Penn. Il film ha incontrato molte difficoltà nell’essere distribuito, fino a quando Sony Classics non ha acquistato i diritti, cosa che comunque, secondo l’attrice “ha richiesto molti sforzi”.
“Le persone sono così spaventate e io penso: ‘Perché? Cosa succederà se fai qualcosa di coraggioso?’ Sembra proprio che nessuno sappia cosa fare e che tutti abbiano paura. È così che ci si sente. Tutti coloro che prendono decisioni hanno paura. Vogliono fare la cosa sicura, e la cosa sicura è davvero noiosa”, ha spiegato in una nuova intervista a L’Officiel.
Dakota Johnson ha anche ribadito la sua posizione sui processi decisionali che avvengono nell’industria hollywoodiana e sul nepotismo che li permea: “Quando ho iniziato, l’ho trovato incredibilmente fastidioso e noioso. Sto scoprendo che la situazione oggi a Hollywood è fottutamente desolante in questo settore. È davvero scoraggiante. Le persone che gestiscono piattaforme di streaming non si fidano dei creativi o degli artisti per sapere cosa funzionerà, e questo ci farà semplicemente implodere.”