Dakota Johnson ama stare a letto… 14 ore

“Il sonno è la mia priorità numero uno nella vita”.

Dakota Johnson è conosciuta dai più per essere stata la protagonista di “Cinquanta sfumature di grigio”, film divenuto cult perché ha fatto conoscere al grande pubblico l’esistenza delle pratiche BDSM. Il romanzo erotico da cui è tratto (scritto da EL James), infatti, è divenuto un vero e proprio caso letterario. Tuttavia, le “pratiche a letto” che ama di più l’attrice sono del tutto diverse da quelle di Anastasia, il personaggio da lei interpretato nel film. Durante una recente intervista con il The Wall Street Journal, Dakota racconta della sua beauty routine, che prevede di godersi il letto almeno 10 ore al giorno… ma non nel modo che tutti potrebbero pensare. Le 10 ore le passa a dormire!

«Non ho un orario di sveglia regolare. Dipende da cosa succede nella mia vita“, ha detto al Wall Street Journal. «Se non lavoro, se ho il lunedì libero, allora dormo il più possibile. Il sonno è la mia priorità numero uno nella vita.” Quindi sottolinea: “Se dormo meno di 10 ore a notte non funziono. Posso facilmente arrivare a 14 ore.” Nell’intervista, Dakota ammette anche di non riuscire ad essere operativa se non riesce a dormire almeno dieci ore al giorno. Ovviamente, a un buon sonno si aggiungono meditazione, yoga, lunghi e rilassanti bagni nella vasca e spa… una routine che decisamente non tutti potrebbero permettersi, tranne le star di Hollywood.

È anche vero, però, che tutti possiamo permetterci questo rimedio di bellezza, decisamente più economico di sieri e creme iper-costosi. Sicuramente, in un’epoca in cui si va sempre di fretta, le abitudini di Dakota appaiono alquanto controcorrente.