Criticata sui social perchè si allenava in gravidanza.
Cristina Marino, modella e attrice italiana, è una convinta sostenitrice dell’attività fisica in gravidanza. Cristina Marino, esperta di fitness e fondatore della piattaforma benessere Befancyfit, ha deciso di condividere un video in cui si allena durante la sua seconda gravidanza. Questa scelta ha suscitato molte critiche da parte del popolo del web. Ospite alle Le Iene, la moglie di Luca Argentero, mamma di due figli, ha tenuto un monologo sulla libertà di ogni donna nel prendersi del tempo da dedicare a se stessa, partendo proprio dalle sue scelte di donna e di mamma.
Prendersi del tempo per sé è un atto d’amore
“Sul finire della mia seconda gravidanza ho pubblicato un video nel quale mi allenavo come ho sempre fatto, in tutta la mia vita. E l’ho sempre fatto con il consenso del medico, anche con il pancione. La gravidanza non è una malattia ma un momento magico, un autentico stato di grazia, che va vissuto in maniera consapevole, libera. Allenarti può combattere il diabete gestazionale, l’aumento del peso, migliorare la tonicità muscolare e soprattutto l’umore. Servono nove mesi per riadattarsi alla nuova vita e gestire in maniera positiva la relazione emotiva con il proprio corpo in continuo cambiamento è fondamentale. Specialmente quando gli ormoni interferiscono con l’umore, il sonno, il peso. Anche lì io ho scelto di non venire meno all’appuntamento con me stessa, di dedicarmi quello spazio di amore“.
Le critiche sui social
C’è ancora il pregiudizio, il falso mito che sia una cosa sbagliata. Infatti alcune donne mi hanno giudicata: “Sei una psicopatica, mettiti sul divano!”, “Ridicola, ma datti pace!” “Sei un’invasata, vai a dare il latte a tuo figlio!”, “Tutto questo per avere un chilo in meno? “No, tutto questo perché mi fa stare bene” risponde. “E consiglio a tutte le donne di riempire quel tempo con qualcosa che le realizzi veramente. Scegliere di dedicare un momento a sé stessi è un vero atto d’amore. E se saremo noi i primi ad amare noi stessi, allora sarà più facile amare anche gli altri”.