L’ex moglie: “Ho scoperto della sua omosessualità su internet”.
Cora Brinkmann ha dichiarato di aver scoperto dell’omosessualità di suo marito Ralf Schumacher su internet. “Lui ha sempre negato”, ci ha tenuto a precisare la conduttrice tedesca.
All’oscuro di tutto
Il fratello minore del pluricampione del mondo della Formula 1 Michael Schumacher ha annunciato lo scorso 16 luglio di avere un compagno. L’ex pilota ha pubblicato su Instagram una foto in cui è abbracciato con un altro uomo (il suo attuale compagno Etienne) e insieme guardano un tramonto sull’oceano. Questa la scritta sotto lo scatto: “La cosa più bella nella vita è quando hai il partner giusto al tuo fianco con cui puoi condividere tutto”. Cora Brinkmann in un’intervista a Der Spiegel ha dichiarato: “Avrei voluto che Ralf mi avesse coinvolto o che almeno mi avesse fatto partecipe della sua decisione”.
Le voci negli anni
“Durante la sua carriera, nel paddock giravano molte voci, gli ho chiesto chiarimenti ma lui ha sempre negato, dicendomi che mi stavo immaginando tutto e che avrei avuto bisogno di un aiuto psicologico”, ha sottolineato ancora Cora Brinkmann. “Queste voci sono aumentate nel corso degli anni. Di conseguenza mi sentivo sempre più lacerata, non sapevo più se la mia testa mi stesse giocando brutti scherzi. Ma Ralf è sempre stato il mio consigliere più importante. Mi fidavo di lui, mi fidavo ciecamente di lui. E quindi la sua parola era la mia legge”. E continua: “Ora sento di essere stata usata. Mi amava davvero? Come dovrei vivere il fatto che non mi abbia parlato prima del coming out? Poteva dirmi: ‘Stai attenta, Cora. Mi dispiace’. Oppure: ‘Non sapevo come dirtelo’. Oppure: ‘Ti amavo davvero’. Niente. È stata una pugnalata al cuore. Il coming out colpisce sempre chi ti circonda, compresa l’ex moglie con cui hai avuto un figlio. Oggi sento di essere stata usata durante il matrimonio, derubata dei miei anni migliori. È stato onesto con me? E, cosa più importante, mi amava?“.