“Sam Levinson si sta concentrando su ciò che è realmente importante”.
Euphoria è stata una delle serie TV di maggior successo degli ultimi anni, andata in onda per la prima volta su HBO nel 2019 e poi seguita da una seconda stagione due anni dopo. Nonostante questo, l’atteso sequel tarda ad arrivare e la data di uscita viene spostata sempre più avanti. La serie è stata ufficialmente rinnovata per una terza stagione, ma le riprese non sono ancora iniziate e uno dei protagonisti più amati, Colman Domingo, ha spiegato durante un’intervista con GQ, che ciò è dovuto principalmente al fatto che il creatore della serie Sam Levinson “si sta concentrando su ciò che è realmente importante per mantenere quello che ha reso la serie così amata”.
“Sam è una persona che scrive e riscrive e scrive e riscrive ancora, perché penso che soi stia concnetrando su ciò che è veramente importante. Reagisce immediatamente a quelli che sono i mali del mondo. So che l’unica cosa che posso dirti è che è molto interessato alla questione esistenziale di chi siamo in questo momento. Le nostre anime. Questo è ciò che vuole capire con la terza stagione”.
Domande esistenziali in un mondo corrotto
Le riprese della terza stagione avrebbero dovuto iniziare nel 2022 ma nel frattempo lo show ha subito due gravi perdite. L’attore Angus Cloud e il produttore Kevin Turen sono morti entrambi, il che potrebbe aver portato il regista e creatore della serie a riesaminare lo spettacolo e concentrarsi su questioni più “esistenziali”. Domingo interpreta in Euphoria, il ruolo di Ali, un uomo che si sta riprendendo dalla dipendenza dalla droga e che diventa sponsor e mentore di Rue Bennet (interpretata da Zendaya). Nell’agosto 2023, Levinson ha anticipato in un’intervista con Elle che la terza stagione sarebbe stata un “film noir” e ha detto che Rue avrebbe “esplorato cosa significa essere un individuo con dei principi in un mondo corrotto”.
Ci sono state molte domande su come Euphoria affronterà il fatto che il suo cast non è più adolescente. Zendaya, Jacob Elordi e altri si stanno avvicinando ai trent’anni piuttosto che agli anni dell’adolescenza. Tuttavia, Elordi presume che la terza stagione preveda un salto temporale. “Suppongo che dovremo andare avanti nel tempo, altrimenti sembrerà un po’ strano”. Al momento, HBO ha confermato che la terza stagione di Euphoria andrà in onda nel 2025. Finora non esiste una data di uscita ufficiale.