Claudia Schiffer… che bambola!

Mattel produce una Barbie omaggiando Claudia Schiffer.

Pochi giorni fa è stata presentata la nuovissima bambola Barbie su Mattel Creations, in edizione limitata. L’azienda ha voluto rendere omaggio a Claudia Schiffer e le ha dedicato la sua ultima creazione Signature. Del resto, la Schiffer è un’icona mondiale della moda, nonché una delle top model più amate di sempre. Barbie Claudia Schiffer indossa una replica del magnifico abito lungo plissé ceruleo di Versace del 1994.

A dire il vero, la Barbie in questione era già stata prodotta nel 2020 e torna ora disponibile in edizione limitata a tre anni dal suo debutto, divenendo molto ambita da tutti i collezionisti e gli appassionati di moda. La Mattel ha voluto riprodurre l’ iconico momento in passerella di Claudia Schiffer, durante la sfilata Versace Haute Couture Autunno Inverno 1994-95, durante la quale la modella indossava, per l’appunto, questo abito azzurro che ha segnato la storia della moda.

Per omaggiare, a sua volta, la sua copia-Barbie, la Schiffer ha postato sui suoi social alcuni scatti in cui veste i panni della bambola. “Barbie perfection” in cui la super top model si ritrae con la sua Barbie Signature tra le mani.

Claudia Schiffer dichiara: “I miei primi ricordi sono quelli di quando giocavo con Barbie e desideravo essere proprio come lei. Mezzo secolo dopo, Mattel ha realizzato il mio desiderio disegnando una bambola a mia immagine e somiglianza. Spero che la mia bambola possa ispirare tutte le fan a sognare in grande e a seguire le proprie passioni”.

In realtà, questa non è la prima volta che Barbie realizza una bambola ispirata alla super top model: nel 2017, infatti, l’azienda lanciò la prima Barbie-Schiffer, con un abito altro abito (dorato) firmato Versace.