Cher: “Avrei potuto guadagnare un sacco di soldi”

Cher: “Avrei potuto guadagnare un sacco di soldi”

La cantante si pente a quasi 25 anni dal successo di “Believe”.

Cher, a 25 anni dall’uscita del suo successo Believe, rivela che avrebbe potuto guadagnare un sacco di soldi in più. La cantante, infatti, ha perso milioni di dollari dopo che il brano del 1998 ha venduto più di 11 milioni di copie. Believe, per altro, è rimasto in classifica al primo posto in USA e Regno Unito per sette settimane.

Cosa è successo

Come riporta The Sun, Cher avrebbe rivelato di aver perso un guadagno di circa 100 milioni di dollari dal brano Believe. Il motivo lo spiega la stessa cantante: “Non potete nemmeno immaginare, circa 30 persone hanno scritto il brano. Ed ero così stupida. Non ho chiesto i crediti. Non ho ottenuto il credito di nemmeno un autore. Believe, continua: “Ha venduto 11 milioni di copie. Avrei potuto avere un sacco di soldi”.

Believe

Believe è il brano musicale del 1998, pubblicato come primo singolo estratto dall’album Believe di Cher. Si tratta di uno dei singoli più venduti nel mondo. È anche la canzone che ha portato la cantante al successo a livello mondiale, avendo raggiunto la prima posizione nelle classifiche di 23 paesi e vincendo un Grammy Awards (il primo nella lunga carriera dell’interprete) nella categoria Best Dance Song.

La cantante, che dopo cinque anni di assenza dal panorama musicale ha da recente pubblicato il suo ultimo album (il primo a tema natalizio) intitolato Christmas, in un comunicato stampa si è detta “molto fiera” del suo ultimo lavoro. Con tanti successi di Natale reinterpretati dall’iconica Cher, l’album vede anche la partecipazione di celebri star come Stevie Wonder, Michael Bublé e Cindy Lauper.