La star di “Baywatch” e delle commedie americane compie 52 anni.
Gli auguri di oggi vanno a Carmen Electra, nome d’arte di Tara Leigh Patrick, nata a Cincinnati nell’Ohio il 20 aprile 1972. Fin dall’età di 9 anni si applica seriamente per diventare un’artista completa. Impara a ballare, recitare e cantare, sognando di fare la ballerina a Broadway. Nel 1991 incontra Prince, che la ingaggia per la sua etichetta discografica e le dà il nome d’arte di Carmen Electra. In quel periodo incise anche un disco omonimo (1993), che resterà l’unico della sua carriera.. Quando Pamela Anderson esce dal cast della serie Baywatch, Carmen venne ingaggiata per sostituirla, diventando così il nuovo volto iconico della serie. Col tempo , si specializza in ruoli comici e parodistici in film come Missione Hamburger (1997), Scary Movie (2000), nei film Hot Movie e Epic Movie (2006), Divenne anche testimonial della birra Budweiser.
Curiosità e vita privata
È stata brevemente sposata con la star del basket Dennis Rodman, dal novembre 1998 all’aprile 1999, ma in realtà Rodman chiese il divorzio dopo soli nove giorni di matrimonio, dichiarando che “non sapeva cosa stava facendo”. In seconde nozze, nel 2003, ha sposato il chitarrista dei Jane’s Addiction Dave Navarro e successivamente con il chitarrista dei Filter Rob Patterson.
Nel 2002 una specie estinta di mosca è stata chiamata Carmenelectra Shechisme. Nel 2005 ha fondato la Naked Women’s Wrestling League, in qualità di commissario per la promozione del wrestling professionale .
Frasi celebri
“Flirtare è il modo migliore per far capire ad un ragazzo che ti interessa senza perdere la faccia.”
“Se esiste un centro di riabilitazione che cura la dipendenza da Coca-Cola ditemelo perché ne bevo dalle sei alle otto lattine al giorno”.
“Ridere rende tutto più facile”.
“Non importa dove sono stata all’estero. Il cibo fa schifo ovunque, tranne che in Italia”.