Carlotta Savorelli contro il body shaming

“Io mi espongo sul web affinché questa mer** non avvenga più, dal vivo”.

Carlotta Savorelli a muso duro contro gli haters dopo l’ennesima testimonianza di una ragazza vittima di body shaming poiché affetta da psoriasi. “Io mi espongo sul web affinché questa mer** non avvenga più, dal vivo“, ha commentato l’ex dama di Uomini e donne.

Il post di una follower

Carlotta Savorelli ha condiviso sui social il pensiero di una follower, affetta da psoriasi: “Sabato ho deciso di optare per i pantaloncini corti, cosa che quando è particolarmente incazzata, evito di fare. Ero a una gara, circondata da moltissime persone del paese dove sono cresciuta e dal quale sono prontamente fuggita”, ha raccontato la ragazza. “Sentivo gli occhi puntati e commenti di ogni tipo… dal curioso che non sapeva cosa avesse la mia pelle, al bulletto di turno che starnazzata alcuni commenti notevolmente imbarazzanti… a un certo punto sto camminando e poco distante da me sento le risate di due uomini, circa quarant’anni, e sento: guarda quella lebbrosa, chi cazzo se la scopa con questa pelle di merda. Ho sentito una stretta allo stomaco, ho stretto i pugni. No, non mi sono girata e non ho risposto… Ho sentito una profonda ingiustizia, da questa parte potrebbe esserci chiunque… potrebbe esserci quella ragazza ricoverata con me anni fa per la psoriasi… e soffriva perché i giudizi la schiacciavano e qualche mese dopo si è tolta la vita… La poca umanità che ci circonda a volta mi spiazza ed è veramente triste“.

Il duro sfogo

Questo racconto ha ovviamente attirato l’attenzione di Carlotta Savorelli che è affetta da psoriasi, e da diverso da tempo è in prima linea sul tema della sensibilizzazione per ‘normalizzare’ la vita di chi come lei convive con la malattia spesso oggetto di prese in giro e critiche. Da qui il duro sfogo dell’ex volto della TV: “Il fatto è che noi esistiamo e che voi vi dovete cucire la bocca. Quelli bacati, quelli rotti sono loro“.