“I brani sono al centro, inviteremo gli artisti solo dopo gli ascolti”.
Carlo Conti al lavoro sul nuovo Festival di Sanremo. Il conduttore, dopo la nomina come direttore artistico della kermesse musicale, ha commentato le ‘nuove regole’.
La scelta di andare a Firenze
“Adesso lavoro sul regolamento, poi c’è l’ascolto attento prima delle nuove proposte e poi dei big. Dopo sceglieremo le persone che mi affiancheranno. I brani sono la cosa fondamentale“, ha dichiarato Carlo Conti durante la conferenza di presentazione di Tim Summer Hits. E, sulla possibilità come direttore artistico di invitare direttamente qualche artista, risponde: “Sempre prima i brani, prima c’è sempre l’ascolto e poi gli inviti“. I giornalisti chiedono come gestirà i suoi tanti impegni lavorativi: “In realtà sto facendo molto meno. Ho tolto tutti gli impegni quotidiani e ho scelto di lasciare questa meravigliosa città per stare nella mia Firenze con la mia famiglia. Credo di lavorare meno rispetto agli anni passati anche se gli impegni sono tanti“.
Gli impegni televisivi
Ma Carlo Conti è preoccupato per il lavoro da fare a Sanremo? “Sicuramente meno delle scorse edizioni che ho diretto. Allora avevo anche ‘L’eredità’, un impegno quotidiano che si sommava al lavoro del Festival. Quest’anno non ho un simile impegno e quindi farò meno fatica“. E poi ha aggiunto: “Non so se vedremo alcuni dei cantanti o la conduttrice del Tim Summer Hits a Sanremo, è presto per dirlo. Nell’organizzazione del Festival ci sono scatti precisi. Per ultima cosa sceglieremo le persone che stanno insieme a condurre“.