Scelto Carlo Conti per l’evento che celebrerà i 70 anni Rai
La Rai ha annunciato che Carlo Conti condurrà una puntata speciale di “Rischiatutto” per festeggiare i 70 anni del servizio pubblico. La puntata, intitolata “Rischiatutto 70”, andrà in onda il 3 gennaio 2024, in prima serata su Rai1. La puntata sarà un omaggio alla storia del quiz, che è stato condotto da Mike Bongiorno dal 1961 al 1986. Scritto da Paolo Limiti e Ludovico Pellegrini e diretto da Piero Turchetti, questo gioco a quiz ebbe un enorme successo negli anni Settanta.
“Rischiatutto” per festeggiare i 70 anni della televisione
I protagonisti della puntata saranno alcuni dei volti più celebri della televisione italiana, che si sfideranno a colpi di domande e risposte. “Rischiatutto 70” sarà anche l’occasione per ripercorrere personaggi che hanno segnato la storia della televisione del nostro Paese e i programmi che hanno colorato le giornate e le notti degli italiani davanti al piccolo schermo.
Perché il nome “Rischiatutto 70”?
Settanta perché questa serata andrà in onda proprio nel giorno in cui la TV compie 70 anni. Era infatti il 3 gennaio del 1954 quando iniziarono nel nostro paese le trasmissioni ufficiali della Rai Radio Televisione Italiana, dopo un periodo di programmazione sperimentale. Insomma, una serata che celebra il compleanno della televisione con i protagonisti del presente e del passato sotto la veste di giocatori del “Rischiatutto”. Il tutto condotto da Carlo Conti, mercoledì 3 gennaio 2024,in prima serata, Rai 1.