“Può farcela chiunque, ma bisogna comunicare”.
Nel corso di un’intervista al Met Gala 2024, Cara Delevingne ha affrontato con coraggio un tema delicato e personale il suo passato da alcolista. Con la sua storia, la modella vuole lanciare un messaggio di speranza a tutti coloro che stanno lottando contro le dipendenze uscire dal tunnel è possibile.
Messaggio di speranza
“Se ce l’ho fatta io a smettere con l’alcol, può farcela chiunque. Ma bisogna comunicare con gli altri ed essere più onesti possibile con se stessi. Che si parli di ansia, depressione, guarigione o qualsiasi altra cosa, è semplicemente un dovere, nei confronti delle altre persone, aprirsi sulle proprie difficoltà e sulle proprie lotte, perché questo mondo non è perfetto” ha spiegato l’attrice e top model.
Percorso di disintossicazione
Cara Delevingne aveva già parlato del suo percorso di disintossicazione strutturato in 12 fasi in un’intervista per Vogue ad aprile. Nonostante le difficoltà, non ha mai avuto dubbi sulla decisione presa: “Non ci sono mai stati momenti in cui ho pensato che non ne valesse la pena. Ne è valsa la pena ogni secondo. Ora sono stabile. Sono più tranquilla”. Le foto dei paparazzi scattate a Los Angeles nel luglio 2022 quando era completamente ubriaca hanno rappresentato un duro risveglio: “È stato doloroso, perché pensavo di divertirmi, ma a un certo punto ho dovuto ammettere: “Okay, non ho un bell’aspetto”. Sai, a volte c’è bisogno di un confronto con la realtà, quindi in un certo senso sono grata a quelle foto. Ma non ci sono mai stati momenti in cui ho pensato che non ne valesse la pena. Ne è valsa la pena ogni secondo. Ora sono stabile. Sono più tranquilla“. La modella britannica era stata ripresa in uno stato confusionale all’Aeroporto di Los Angeles senza scarpe, con i capelli arruffati e non in grado di gestire il proprio corpo.