Continua la vicenda soprannominata “Capodanno-gate” legata al talent show Amici di Maria De Filippi.
Come già raccontato, la notte di Capodanno alcuni allievi si sono resi protagonisti di un fatto grave all’interno della casetta. Un fatto che la produzione ha deciso di non raccontare e di non mostrare al pubblico, per tutelare i ragazzi coinvolti e gli spettatori a casa.
Sul web sono iniziate quindi a circolare diverse supposizioni, tra cui quella più discussa, ovvero che i ragazzi avrebbero fatto uso di noce moscata: una spezia che, se consumata in grandi quantità, può provocare vari disturbi tra cui nausea, giramenti di testa e allucinazioni.
I provvedimenti della produzione e dei professori hanno portato all’eliminazione del cantante Tommy Dali (eliminazione diretta), e a quella di Valeria Mancini, la quale è andata in sfida con Cricca (in via del tutto eccezionale, visto che il ragazzo era stato eliminato nelle puntate precedenti).
Una volta uscita dal programma, Valeria ha negato di aver sniffato noce moscata, respingendo le accuse che alcuni utenti avevano fatto sui social.
Poche ore fa Valeria ha deciso di pubblicare anche un TikTok per parlare della vicenda, esternando il suo dispiacere e augurandosi che la verità venga a galla
Credo possiate immaginare la mia tristezza e l’amarezza di questi giorni. Il mio più grande sogno in pochissimo tempo si è trasformato in un incubo che non auguro a nessuno di vivere. La sfida era una delle possibilità, e lo accetto. Quello che non posso accettare è che io venga associata a delle supposizioni così gravi che nulla hanno a che fare con la mia persona. Questo dire non dire ha dato modo alle persone di poter ipotizzare le peggiori cose.
Dal mio canto avrei preferito che i video fossero stati mostrati. Capisco anche la scelta di non farlo per tutela dei minori ma se i video fossero stati mostrati si sarebbe vista la mia totale ingenuità e inconsapevolezza. Non sto qui a raccontare quello che è successo perché non spetta a me, nonostante sia stata io a pagarne le conseguenze. Ma volevo ringraziarvi per i messaggi di di supporto e di incoraggiamento perché vi leggo e spero che un giorno la verità venga fuori
Ad oggi dunque rimane il mistero su cosa sia successo la notte di Capodanno. La produzione interverrà per svelare la verità e mettere fine alle supposizioni che circolano sul web?