“Spero ci rappresenti e vi chiedo i vostri commenti spietati e onesti”.
Canzone Per Noi il brano che Elisa ha dedicato ai suoi fan. La cantautrice aveva chiesto aiuto a loro per recuperare del materiale che sarebbe finito nel video. Un regalo unico che non sarà disponibile sulle piattaforme digitali, ma rimarrà libero di essere utilizzato da tutti in rete. La canzone è stata interamente scritta da lei e prodotta dalla stessa cantautrice con Shablo, Andrea Rigonat e Luca Faraone.
Una lettera a cuore aperto
Su Instagram la cantautrice ha spiegato di aver scritto il testo mentre si trovava al mare questa estate: “Erano i primi di luglio e avevo le farfalle nello stomaco per tutte le cose belle che stavano succedendo. Ma questa storia ve la racconto tutta per immagini… andiamo Io che non capivo se era una lettera o se poteva diventare una canzone… non l’ho ancora capito. Forse me lo direte voi.” Nel video di Canzone Per Noi ci sono tutte le foto e video mandati dai suoi fan. Nei commenti al post in molti hanno espresso il desiderio di ascoltare la canzone a San Siro il 18 giugno 2025.
Una canzone libera sul web
“Qualsiasi cosa sia io spero ci rappresenti, e per essere degna del nostro spirito libero viaggerà fuori dagli schemi, quindi non la troverete su nessuna piattaforma digitale ma se vorrete la potrete caricare voi stessi sul web. Spero vi piaccia, e vi chiedo i vostri commenti spietati e onesti, quelli che si chiedono agli amici. Come sempre…Fuori domani alle 14.00 insieme a un video che abbiamo realizzato grazie a tutte le foto e i video che ci avete mandato”.