Costretti a una pausa per tutto il 2024 e gran parte del 2025.
I BTS, la più grande band del K-pop e una delle band di musica contemporanea più in voga al mondo, saranno costretti a una pausa per tutto il 2024 e gran parte del 2025 dopo che mercoledì è stato confermato che quattro membri della band – RM, Jimin, V e Jung Kook – si uniranno a loro, arruolarsi a breve nell’esercito coreano.
La notizia è stata annunciata da Big Hit Music tramite i social media
“Vorremmo informare i nostri fan che RM, Jimin, V e Jung Kook hanno iniziato il processo di arruolamento militare. Gli artisti si stanno preparando ad adempiere ai loro doveri di servizio militare” ha scritto la casa discografica sui social. “Vi informeremo a tempo debito di ulteriori aggiornamenti. Vi chiediamo il vostro continuo amore e sostegno per RM, Jimin, V e Jung Kook finché non completeranno il loro servizio militare e non torneranno sani e salvi. La nostra società non risparmierà alcuno sforzo nel fornire supporto ai nostri artisti. Grazie”.
I quattro seguono Jin, arruolatosi a dicembre dello scorso anno , J-Hope (aprile) e Suga, che hanno già iniziato il servizio militare obbligatorio.
Il servizio militare in Corea
Tutti gli uomini normodotati sono tenuti a prestare servizio militare per un periodo compreso tra 18 e 21 mesi. I media locali in Corea hanno riferito che ai quattro è stato permesso di rinviare il servizio militare fino alla fine dell’anno, quando compiranno 30 anni, in base a una legge sulla coscrizione rivista nel 2020, ma hanno scelto di accelerare il processo e probabilmente saranno richiamati entro la fine dell’anno. o all’inizio del 2024.
La band spera di riunirsi nel 2025
I BTS hanno già sfoderato diversi progetti solisti, la loro reunion nel 2025 sarà un evento molto atteso dai fan di tutto il mondo. La band composta da sette membri ha recentemente rinnovato i suoi contratti con la Big Hit Music in previsione di una rinnovata attività del gruppo dopo la pausa forzata.