“Bardotte” racconterà oltre un decennio di vita dell’attrice ‘rivoluzionaria’.
Brigitte Bardot, stasera su Canale 5 debutta la serie Bardot che racconta un decennio vita dell’attrice dall’inizio della sua travolgente carriera, dalla prima copertina al drammatico giorno dei suoi 26 anni quando tentò il suicidio.
Le icone vicine all’attrice
La serie è creata e diretta da Danièle e Christopher Thompson, madre e figlio, tre episodi ognuno, ed è già andata in onda su France Télévisions, con un’ottima accoglienza critica. A interpretare l’icona che sconvolse tutti gli schemi e rivoluzionò l’immagine femminile della donna sia nel cinema che nella società, è Julia De Nunez, giovane attrice francese dalla somiglianza incredibile con la diva. Al suo fianco Victor Belmondo, Géraldine Pailhas, Hippolyte Girardot, Yvan Attal, Anne Le Ny, Noham Edje, Valentina Romani, Giuseppe Maggio.
La rivoluzione di una generazione
La serie ripercorre l’ascesa di Brigitte Bardot, la rivoluzione che ha incarnato nell’immaginario di una generazione, gli incontri fatali con gli amori della sua vita e le ricadute della fama sul suo privato. Le tre prime serate abbracciano circa un decennio della vita dell’attrice, dai 15 ai 26 anni, dal debutto sulle scene al successo mondiale: le passioni travolgenti, i tentativi di suicidio, le fughe dall’assedio della stampa, i conflitti e i tradimenti di una ‘donna bambina’, tanto irresistibile ed esplosiva quanto fragile e bisognosa di essere amata e accettata nella sua unicità.