“Bridgerton”, nuova stagione in arrivo

"Bridgerton", nuova stagione in arrivo.

Colin Bridgerton al centro di una notevole trasformazione.

Ritorna su Netflix, anticipato da un dettagliatissimo trailer, Bridgerton, la serie creata da Chris Van Dusen, basata sui romanzi di Julia Quinn, ambientati nel mondo dell’alta società londinese. La terza stagione di Bridgerton dà spazio ad un personaggio rimasto troppo tempo nell’ombra: Colin Bridgerton Tornato da un lungo viaggio, ritroverà Penelope Featherington da sempre innamorata di lui. La metamorfosi di Colin è oggetto della nuova stagione. “Quello che torna da una serie di viaggi all’estero è un uomo, non più un ragazzo” ha spiegato Luke Newton, attore inglese con lunga esperienza in teatro, che interpreta il terzogenito della famiglia Bridgerton “Colin all’inizio era forse un po’ ingenuo, suscettibile a essere manipolato. È bello per lui tornare avendo fiducia nella sua capacità di affascinare le persone e di farsi strada nella società. È una trasformazione di cui aveva bisogno

Un nuovo look e un nuovo stile

Tornato dall’Europa e dopo aver visitato ben 17 città, il nuovo Colin sembra un pirata selvaggio anche nel look e nei capelli: “È stato divertente lavorare con i reparti trucco e parrucco. Di mio avevo questa idea di avere semplicemente i capelli lunghi raccolti all’indietro. Erica, la nostra designer, ha aggiunto l’idea di far sembrare Colin non troppo pulito, come se avesse ancora sui capelli la salsedine presa in nave. Siamo partiti da lì e poi siamo passati alle basette: Anthony la scorsa stagione le aveva molto curate, quindi abbiamo pensato che Colin dovesse tornare con qualcosa di simile per dare una continuità al passato.

Anche gli abiti di Colin hanno seguito la stessa metamorfosi: “I costumisti hanno preso ispirazione per i miei nuovi abiti dai posti che Colin ha visitato durante i suoi viaggi, quindi Parigi, l’Italia… Ecco, indossando quei costumi ho davvero capito l’esperienza che aveva avuto, ha dato più senso al suo percorso. Ho anche lavorato con Jack Murphy, il coreografo, sul suo ritorno in società, su cosa provava in quel momento e su come renderlo evidente attraverso la sua camminata“.

La nuova stagione verrà trasmessa su Netflix in due momenti diversi: quattro episodi saranno trasmessi il 16 maggio e altri quattro il 13 giugno.