In preparazione il suo film sulla Formula Uno
Brad Pitt protagonista della sessantaduesima edizione della Rolex 24 di Daytona, la celebre gara automobilistica americana che si svolge ogni anno sul Daytona International Speedway con partenza oggi 27 gennaio e arrivo domani 28 gennaio. Pitt però non è sul posto come semplice spettatore, ma per girare alcune del suo nuovo film sulla Formula Uno, (ancora senza titolo), la cui trama vede l’attore nei panni di un pilota anziano che torna al mondo delle corse corse di auto sportive.
Nei giorni scorsi, durante le prove, però, la sua presenza è stata un po’ un grattacapo per molti degli altri conducenti sulla pista, soprattutto a causa delle misure di sicurezza e per la quasi totale occupazione della zona parcheggio box, dove Pitt ha installato il suo quartier generale durante le riprese.
Alcuni piloti non hanno gradito…
Il pilota IndyCar Scott McLaughlin si è lamentato che gli è stato negato l’accesso al suo camper perché non aveva con sé le credenziali per l’ingresso. Un rifiuto insolito per un atleta chiaramente in gara e proveniente direttamente dall’auto da corsa.
Anche il pilota della NASCAR Bubba Wallace, un frequentatore abituale del parcheggio interno di Daytona, ha detto di essere stato sbattuto in un’area di parcheggio più lontana e lo stesso per molti dei migliori piloti in gara. L’ex campione di F1 Jenson Button e il pilota IndyCar Colton Herta hanno ironizzato sulla vicenda chiedendosi se avrebbero dovuto chiedere a Brad Pitt qualche consiglio su come entrare in F1.