Dopo “C’era una volta a Hollywood” i due tornano a lavorare insieme.
Brad Pitt torna a lavorare con Quentin Tarantino nel film The Movie Critic. I due avevano già collaborato nei film di successo Bastardi senza gloria e C’era una volta a Hollywood. Secondo quanto dichiarato dal regista, questo, suo decimo film, potrebbe anche essere l’ultimo della carriera.
Cosa si sa su “The Movie Critic”
Non sono ancora molte le notizie riguardo il nuovo film di Quentin Tarantino. Lo stesso regista non si è sbottonato su The Movie Critic quando, durante il Festival di Cannes nel 2023 , ha detto: “Non posso dirvi [niente] finché non vedrete il film. Sono tentato di fare alcuni monologhi del personaggio in questo momento, ma non lo farò. Forse se ci fossero meno videocamere. Dovete solo aspettare e vedere”.
Quello che si sa, da quanto riferito, è che il film sarà ambientato nel sud della California negli anni ’70 e incentrato su un cinico recensore cinematografico. Si dice, anche, che sia ispirato alla vita di Pauline Kael, la defunta scrittrice del New Yorker che fu una delle critiche cinematografiche più influenti del suo tempo.
Brad Pitt nel film
Brad Pitt lavorerà con Quentin Tarantino per il decimo e, forse, ultimo lungometraggio del regista. Non è ancora stato reso noto, tuttavia, quale sarà il suo ruolo all’interno del film, quindi non è certo che ne sarà il protagonista.
Si prevede che Pitt trascorrerà una parte del 2024 girando un film sulle corse di Formula 1 del regista di Top Gun: Maverick, Joseph Kosinski. In quel film, una produzione Apple, interpreta un pilota veterano che abbandona la vita da pensionato per competere al fianco di un pilota esordiente con altri grandi di questo sport. Quindi è plausibile pensare che la produzione di The Movie Critic con la presenza di Brad Pitt avrà inizio non prima della metà di quest’anno, se non oltre.