Il produttore non esclude la possibilità di lavorare di nuovo sulla serie.
Brad Falchuk, produttore noto per le sue collaborazioni con Ryan Murphy in Glee , American Horror Story, 911 e Pose, in un’intervista rilasciata a Hollywood Reporter parla della possibilità di un remake di Glee.
Glee era un fenomeno culturale quando andò in onda. Nel corso delle sue sei stagioni, l’irriverente saga musicale ha ottenuto 32 nomination agli Emmy e ne ha vinti sei (ha anche conquistato quattro Golden Globe). Le versioni originali delle canzoni incluse nella serie spesso si trovavano in cima alle classifiche. I membri del cast, un gruppo di ragazzi del liceo considerati “sfigati” che gareggiano in gare di cori, hanno ottenuto l’incredibile cifra di 207 canzoni nella Billboard Hot 100. Glee ha letteralmente rappresentato un importante trampolino di lancio per le carriere degli attori Lea Michele, Darren Criss, Amber Riley, Harry Shum Jr., Alex Newell.
Cosa ha imparato Brad Falchuk da Glee
Parlando di Glee e della collaborazione con Ryan Murphy, a Brad Falchuk viene chiesto se, come per il suo collega, avrebbe fatto le cose molto diversamente con la serie. Gli viene anche domandato cosa ha tratto dalla sua esperienza lavorativa. Il produttore risponde, spiegando prima di tutto che si tratta di un lavoro di quando era più giovane: “Nessuno di noi era preparato per quel livello di successo. Ero più giovane, era si trattava di un lavoro un po’ travolgente e molti di noi sono rimasti intrappolati nel proprio ego. C’era una sensazione rarefatta. Stavamo scrivendo del liceo, quindi è molto difficile non regredire un po’. Era un crogiolo”. Poi aggiunge: “Allo stesso tempo, ci siamo divertiti tantissimo e tutti andavano molto d’accordo. Le cose andarono al diavolo e poi tutti andarono di nuovo d’accordo. Era caotico. Non vorrei mai tornare lì, eppure poi penso: ‘Cavolo, mi piacerebbe tornarci’. Ma cosa ho imparato di più da quello spettacolo? Togliere l’ego da tutto ed essere un adulto”.
Potrebbe esserci un remake di Glee?
Alla domanda se Glee potrebbe mai essere rifatto, Brad Falchuk risponde che non direbbe mai il contrario. Tuttavia i dubbi del produttore restano, rispetto la qualità della serie: si chiede quale sarebbe il senso di un remake ma, ancor più, se sarebbe effettivamente possibile raccontare Glee in maniera più moderna. “Sono sicuro che tutto sia sempre sul tavolo, ma esiste un modo per raccontare quella storia in un modo più moderno? Gran parte di ciò che riguardava Glee era in realtà questa transizione da un vecchio modo di vedere la rappresentazione a un nuovo modo. Non direi mai di no, ma mi chiedo quale sarebbe lo scopo, tranne che sarebbe una fonte di guadagno”.